Home altre notizie
Notizie Scientifiche
COMICSXAFRICA 2014 - dal 17 al 20 luglio PDF Stampa
Scritto da Pierluigi Mosca   
Mercoledì 25 Giugno 2014 10:33

Io ci sto!” E' questo lo slogan dell'edizione 2014 di COMICSXAFRICA, l'iniziativa benefica che dal 17 al 20 luglio trasformerà il Belvedere di San Leucio (CE) in una immensa tavolozza su cui disegneranno le matite di fumettisti internazionali quali David Lloyd (V for Vendetta), Habara (Yamato Battleship), Fiorentino Qualano (Batman, Superman), Ricciardi (Bifulco). Al Cosplay Contest 2014 si uniranno artisti del panorama musicale, televisivo, cinematografico e teatrale.

 

Per citarne alcuni: Claudia Gerini, Max Cavallari (Fichi d’India), Claudio Santamaria, Mariella Nava, Ron, Sal Da Vinci, Grazia Di Michele e altri ancora, i cui nomi saranno resi noti a breve. Lo scopo che li unisce? Finanziare la costruzione di un nuovo presidio medico materno infantile in Kenya per donare assistenza alle donne incinte e ai bambini. Tutti uniti, quindi, per un grande progetto in nome della vita.

 

Per aderire alla nona edizione di COMICSXAFRICA ed assistere a tutti gli spettacoli è possibile prenotare i tickets tramite il sito http://2014.comicsxafricaeventi.org/ (troverete il sito aggiornato, di giorno in giorno) ma anche presso l’agenzia viaggi “Homo Viator” di via Redentore n. 64 proprio accanto al Duomo di Caserta, la C&D ottica di Costantino Ciavarella, via Circumvallazione 17 Casapulla (Ce) e presso il Multicinema Duel via Paolo Borsellino.

Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In questi quattro giorni (dal 17 al 20 luglio) ci saranno iniziative per ogni fascia di età.

Vuoi vedere dal vivo i super eroi? COMICSXAFRICA ti farà vivere in un’atmosfera surreale l’incontro con Catwoman, Elektra, Jocker, Iron Man, Robocop e altri ancora grazie al raduno internazionale di Cosplay (personaggi da tutto il mondo in costumi di cartoni animati in particolare giapponesi). Saranno allestiti due villaggi medievali e fantasy. Mostre di auto che hanno segnato la storia del cinema e della televisione. E per un giorno il Belvedere diventerà anche uno scenario da favola grazie ai personaggi della Disney. Ma tutto questo è solo un assaggio. “Io ci sto! E tu?”

“Comics X Africa” giunge quest'anno alla nona edizione ed è ideato e realizzato dall’associazione comicsxafrica, creata da Roberto Riccio e già attiva da 10 anni sul territorio Africano negli stati Kenya, Tanzania e Somalia. Tante le iniziative portate a compimento in questi anni. Ha costruito più di 60 pozzi in 60 villaggi, una scuola, case famiglia, ha finanziato operazioni al cuore per bambini dai 5 ai 7 anni, ha realizzato un importante ospedale per i poveri in Tanzania e con questa inziativa, si intende costruire il nuovo presidio medico materno infantile in Kenya. “Perchè sappiamo che la vita chiama altra vita”. E' un circolo che ritorna.

Comicsxafrica è realizzato con il patrocinio dei Comuni di Caserta, San Nicola, Casagiove, Maddaloni, della Provincia di Casera e con la collaborazione dell'Istituto di Scienze Religioso “San Pietro” di Caserta.

ComicsXAfrica IX Edizione 2014.comicsxafricaeventi.org

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Giugno 2014 10:45
 
articolo con intervista al prof. Paolisso sul decreto Giannini PDF Stampa
Scritto da admin   
Venerdì 23 Maggio 2014 18:37

Il prof. Paolisso si esprime in un'intervista fatta da Ilfatto Quotidiano sulla proposta del Ministro Giannini sull'abolizione del numero chiuso.

 

Abolire i test d’ingresso a medicina? “Le università italiane non sono pronte, sarebbe il caos”.Giuseppe Paolisso, professore ordinario e preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli, non ha dubbi su quelli che potrebbero essere gli effetti neanche troppo collaterali della rivoluzione annunciata ieri dal ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini. “Ci sembra soprattutto una trovata ad effetto, che non tiene conto delle problematiche reali. Se in Francia i test non ci sono e il sistema funziona è perché loro sono abituati così da anni. Cambiare tutto in pochi mesi è folle”, aggiunge.

...

“Dire che siamo critici è un elegante eufemismo. Ci sarebbero seri problemi organizzativi, di natura logistica e funzionale”, afferma il professor Paolisso. “Le facoltà italiane sono attrezzate per ospitare un numero contingentato di iscritti, in base alle aule a disposizione, le strutture ospedaliere, il rispetto del rapporto studenti/docenti”, spiega. “A Napoli, ad esempio, siamo tarati per un numero di 440 studenti. Se dovessero diventare all’improvviso mille o duemila il sistema andrebbe sicuramente in tilt”.

CONTINUA  A LEGGERE...

Share
 
OMS: allerta globale poliomielite PDF Stampa
Scritto da Pierluigi Mosca   
Mercoledì 07 Maggio 2014 17:50

Oms decreta allerta globale per la diffusione di poliomielite

In 9 paesi, tra cui la Siria, in ripresa la malattia che doveva essere eradicata già nel 2000 (e ora nel 2018). Ma l'Italia è protetta. Il rischio di infettare altri Paesi. Nelle nostre regioni ultimo caso più di 30 anni fa

 

CONTINUA  A LEGGERE...

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Maggio 2014 17:51
 
Google Glass in sala operatoria a Milano PDF Stampa
Scritto da Pierluigi Mosca   
Venerdì 18 Aprile 2014 18:46

Google Glass in sala operatoria a Milano

 

Qualcosa di semplicemente eccezionale per la didattica.

 

La dott.ssa Patrizia Presbitero (Humanitas, Milano)

ha utilizzato i Google Glass per connettere una platea di studenti alla sala operatoria dal punto di vista dell'operatore.

 

Il video mostra l'incredibile opportunità:


GUARDA IL VIDEO

 

 


Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Aprile 2014 18:47
 
Stato dell’arte delle Sperimentazioni cliniche del vaccino anti-HIV PDF Stampa
Venerdì 27 Dicembre 2013 19:30

Stato dell’arte delle Sperimentazioni cliniche del vaccino anti-HIV/AIDS basato sulla proteina ricombinante biologicamente attiva Tat di HIV-1 sponsorizzate da ISS:

 

CLICCA QUI

 

 

 

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Dicembre 2013 19:31
 
« InizioPrec.123456789Succ.Fine »

Pagina 3 di 9

feed-image Feed Entries


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.